Le migliori lampade UV per la sanificazione

migliori lampade UV sanificazione ambientale Covid_19

Alla ricerca delle migliori lampade UV per la sanificazione

Con l’avvento della pandemia da Covid-19, l’attenzione del grande pubblico si è spostata su alcuni prodotti. Tra questi troviamo anche le migliori lampade UV per la sanificazione. Questi strumenti hanno registrato un aumento dell’interesse (e delle vendite) assolutamente fuori dalla norma. Il vantaggio di questa categoria di macchinari sta nella rapidità e nella semplicità di utilizzo. Queste lampade sfruttano le radiazioni UV-C per sanificare e disinfettare ogni tipo di prodotto.

Fino a qualche tempo fa venivano utilizzate quasi esclusivamente in specifici laboratori e in alcune aziende. In “tempi di Covid”, vengono utilizzate anche per disinfettare smartphone, mascherine, posate e ogni tipo di oggetto. Questo processo di sterilizzazione non prevede l’utilizzo di agenti chimici e non infierisce in alcun modo sulle caratteristiche fisiche degli oggetti e delle superfici. In circa sei minuti, questi strumenti igienizzano efficacemente. Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono le migliori lampade UV per la sanificazione.

I più validi sanificatori a raggi ultravioletti

Ci sono due principali aspetti da tenere a mente se si vuole acquistare uno di questi sterilizzatori. Il primo riguarda le dimensioni: queste possono variare ed è sempre necessario selezionare la soluzione più idonea in base all’utilizzo che si andrà a fare del dispositivo.

Il secondo aspetto riguarda il tipo di radiazioni emesse. È necessario verificare che il prodotto emetta radiazioni di tipo UV-C, come precisato anche sul sito del Ministero della Salute. Questo è un dettaglio da non sottovalutare. Infatti, solo questo tipo di raggi offre un trattamento completo in grado di eliminare persino i virus (e quindi può proteggere anche dal Covid-19). Pertanto, le migliori lampade UV per la sanificazione, più utili in questo momento storico, sono quelle a raggi UV-C.

Dopo aver fatto questa doverosa premessa, vediamo quali sono le altre caratteristiche da non sottovalutare che ti aiuteranno a scegliere il prodotto più valido e adeguato alle tue esigenze.

Le altre caratteristiche delle migliori lampade UV per la sanificazione

Sul mercato, in particolare online, potrai trovare molte soluzioni da considerare. Sostanzialmente, dopo aver verificato il tipo di radiazioni emesse e valutato le dimensioni a te più consone, ci sono pochi altri elementi a cui prestare attenzione. I sanificatori UV più validi sono dotati di:

  • Certificazione CE per le radiazioni UV-C.
  • Una buona e duratura batteria (se non alimentati direttamente a corrente).

Tra le migliori lampade UV per la sanificazione troverai numerosi sterilizzatori portatili, perfetti per i piccoli oggetti come chiavi, smartphone, posate, etc. Potrai trovare anche sanificatori a UV e ozono.

La maggior parte dei prodotti con certificato CE possono eliminare fino al 99,9% di germi e batteri e operare su ogni tipo di superficie.

Tra i prodotti da considerare troverai la Scatola di sterilizzazione UV 59S, che sterilizza in soli 180 secondi oggetti come smartphone ed elementi di similari dimensioni. Non è da sottovalutare neanche il marchio Beghelli con il suo Sanifica Aria 30, un sanificatore a raggi UV-C per ambienti di 20/22mq.

Le migliori lampade UV per la sanificazione e il supporto dei professionisti del settore

Con i virus non si scherza e non è facile scegliere il sanificatore più adatto, neanche conoscendo le caratteristiche delle migliori lampade UV per la sanificazione. Proprio per queste ragioni, non esitare ad affidarti agli esperti del settore. Quando si tratta di salute e sicurezza, questa è decisamente la scelta più giusta!

Se ti trovi a Monza e Brianza e dintorni, potrai richiedere il supporto di Puliservice. Ci occupiamo di pulizie e sanificazione usando i più efficienti strumenti e i migliori prodotti del settore. Perciò, non hai bisogno delle migliori lampade UV per la sanificazione… Se ti affidi a noi, vai sul sicuro!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.