Un servizio di pulizie con qualità ISO 9001

Responsabile qualità Puliservice
Il responsabile della Qualità ha il compito di assicurare lo sviluppo del ramo della società specializzato nella soddisfazione del cliente e nel conseguimento delle certificazioni richieste dalla legge. Suo obiettivo è diffondere in azienda la cultura della qualità, e ridurre il divario tra la qualità attesa e quella percepita dal mercato, ottimizzando i singoli processi e garantendone la coerenza e la più efficiente integrazione.
A tale scopo, il responsabile della Qualità deve in piena autonomia essere in grado di:
- Conoscere in modo approfondito e monitorare tutti i processi aziendali
- Pianificare e condurre le verifiche ispettive per sincerarsi che tutte le attività avvengano in conformità a quanto descritto nella documentazione di sistema
- Accedere ai dati di performance derivanti dal controllo dei processi, dalle verifiche ispettive e dai reclami
- Analizzare i dati prodotti dalle registrazioni degli eventi per progettare piani di miglioramento
- Preparare gli input per il riesame periodico del sistema di gestione della qualità
Monitoraggio dei servizi di pulizie
Sapere se il cliente è contento è utile per:
- controllare il livello del nostro servizio
- capire dove eventualmente migliorare.
Per questo misuriamo la customer satisfaction tramite appositi e brevi questionari mirati.