Un servizio di pulizie con qualità ISO 9001

servizi di pulizie di qualità ISO 9001 Monza

Responsabile qualità Puliservice

Il responsabile della Qualità ha il compito di assicurare lo sviluppo del ramo della società specializzato nella soddisfazione del cliente e nel conseguimento delle certificazioni richieste dalla legge. Suo obiettivo è diffondere in azienda la cultura della qualità, e ridurre il divario tra la qualità attesa e quella percepita dal mercato, ottimizzando i singoli processi e garantendone la coerenza e la più efficiente integrazione.

A tale scopo, il responsabile della Qualità deve in piena autonomia essere in grado di:

  • Conoscere in modo approfondito e monitorare tutti i processi aziendali
  • Pianificare e condurre le verifiche ispettive per sincerarsi che tutte le attività avvengano in conformità a quanto descritto nella documentazione di sistema
  • Accedere ai dati di performance derivanti dal controllo dei processi, dalle verifiche ispettive e dai reclami
  • Analizzare i dati prodotti dalle registrazioni degli eventi per progettare piani di miglioramento
  • Preparare gli input per il riesame periodico del sistema di gestione della qualità

Monitoraggio dei servizi di pulizie

Sapere se il cliente è contento è utile per:

  • controllare il livello del nostro servizio
  • capire dove eventualmente migliorare.

Per questo misuriamo la customer satisfaction tramite appositi e brevi questionari mirati.